Virtualization Station Logo
Virtualization Station
Eseguire più macchine virtuali su NAS ed appliance

Virtualization Station è un hypervisor veloce e affidabile disponibile su NAS ed appliance QNAP. È possibile eseguire più macchine virtuali su Virtualization Station per soddisfare le richieste di virtualizzazione versatile e trarre vantaggio da funzioni avanzate e costi ridotti.

Cos'è Virtualization Station?

Virtualization Station è un potente hypervisor disponibile sulle appliance QNAP che consente di creare un ambiente di virtualizzazione economico. Virtualization Station supporta diversi sistemi operativi come Windows, Linux e QuTScloud. In base alle risorse di sistema disponibili, è possibile configurare ed eseguire diverse macchine virtuali. Supporta inoltre diverse funzioni di gestione delle risorse e accelerazione per offrire una piattaforma di virtualizzazione affidabile con prestazioni eccezionali.

Virtualization Station supporta diversi sistemi operativi

Su NAS e appliance di QNAP è possibile girare diverse macchine virtuali con sistemi operativi Windows, Linux e QuTScloud. È inoltre possibile scaricare e usare immediatamente le appliance virtuali da VM Marketplace.

Interfaccia intuitiva per una gestione efficiente di più VM

Virtualization Station 4.0

Visualizza le VM in esecuzione e i dati live delle principali 5 VM che consumano risorse di CPU, memoria, rete e archiviazione. È inoltre possibile monitorare l’utilizzo giornaliero delle risorse.

Il backup delle VM e la gestione delle istantanee sono combinati. Sono disponibili le schedulazioni del backup una tantum e quella personalizzata su base settimanale o mensile.

Le informazioni sui link di condivisione della VM e sui percorsi dei file esportati vengono automaticamente registrate ed elencate.

Visualizza le VM in esecuzione e i dati live delle principali 5 VM che consumano risorse di CPU, memoria, rete e archiviazione. È inoltre possibile monitorare l’utilizzo giornaliero delle risorse.

Il backup delle VM e la gestione delle istantanee sono combinati. Sono disponibili le schedulazioni del backup una tantum e quella personalizzata su base settimanale o mensile.

Le informazioni sui link di condivisione della VM e sui percorsi dei file esportati vengono automaticamente registrate ed elencate.

Gestione flessibile delle risorse per aumentare l’usabilità della macchina virtuale

In Virtualization Station sono disponibili diverse impostazioni per l'allocazione delle risorse. Usarle come necessario per mantenere in esecuzione in modo efficiente e affidabile le macchine virtuali.

  • Migrazione live

    Spostare le macchine virtuali tra i QNAP NAS anche quando sono in esecuzione. È utile per il bilanciamento del carico oltre alla migrazione delle VM su un NAS secondario prima della manutenzione sul NAS principale.

  • Allocazione dinamica della memoria

    Con il Memory Ballooning, Virtualization Station richiede che le VM rilascino le risorse della memoria quando l’uso globale della memoria è troppo alto. Queste risorse possono essere riassegnate su altre VM e/o hypervisor per offrire miglioramenti nelle prestazioni.

  • Condivisione della memoria

    Kernel Same-page Merging (KSM) è una funzione di deduplica della memoria che consente a diverse VM di condividere la stessa pagina di memoria, migliorando l’utilizzo globale della memoria.

  • CPU Hot Add

    CPU Hot Add consente agli utenti di aggiungere dinamicamente le risorse CPU per attivare le VM, migliorare istantaneamente le prestazioni della VM e offrire una migliore qualità del servizio ed esperienza utente.

Migliorare le prestazioni della macchina virtuale con l'accelerazione hardware

Alcuni NAS ed appliance QNAP supportano il passthrough delle risorse hardware sulle macchine virtuali. Ciò può rafforzare sensibilmente le prestazioni e le funzionalità della VM.

Proteggere in modo semplice le macchine virtuali

Virtualization Station offre diversi strumenti di recupero dei disastri per proteggere contro la perdita dei dati. Le opzioni includono i backup locali/remoti, attività pianificate/una tantum, e molto altro.

  • Backup VM

    Locale (interno ed esterno)/remoto; una tantum/pianificato

  • Snapshot VM

    Locale; una tantum/pianificato

  • Clonazione VM

    Locale; una tantum

Eseguire QuTScloud su Virtualization Station per un QNAP NAS multitenant

QuTScloud è un’appliance NAS virtuale basata sul sistema operativo QTS di QNAP. I vantaggi di QuTScloud includono l’elasticità delle risorse, flessibilità del budget e molto altro ancora. Le imprese e i gruppi di lavoro possono configurare QuTScloud come macchina virtuaei nei data centers locali esistenti. Installare ora QuTScloud con Virtualization Station per eseguire l’appliance NAS fisica in un ambiente multitenant. È flessibile, economico e salva spazio!

Virtualization Station può aiutare in diversi modi

L’uso di macchine virtuali offre diversi vantaggi per i professionisti IT e gli sviluppatori, incluso un risparmio in termini di costi, miglioramenti in termini di efficienza, migliore eco-sostenibilità e molto altro ancora.

Iniziare ad usare Virtualization Station

Come installare una VM Windows 11 su un NAS QNAP

Spiegazione di QNAP Network & Virtual Switch

Elenco di compatibilità SR-IOV e Intel® QAT per NAS, appliance e schede di rete opzionali

Nome modello Ver. BIOS min. Supporto SR-IOV Supporto Intel QAT
Nome modello Supporto SR-IOV

No NIC opzionale richiesto

Scegliere le caratteristiche

      Mostra di più Meno

      Questo sito in altre nazioni/regioni

      open menu
      back to top